E’ attivo dal 6 ottobre scorso il servizio InfoCasa che permette ai cittadini romani di ricevere sul cellulare le informazioni su case popolari e contributo per l’affitto.
Su iniziativa del Dipartimento Politiche Abitative di Roma Capitale, con InfoCasa si può conoscere tramite il cellulare la posizione in graduatoria per le richieste di alloggi ERP (bandi 2000 e 2012) e lo stato delle domande per il contributo.
Per chiedere l’attivazione di InfoCasa sul proprio cellulare, bisogna compilare un modulo e consegnarlo, allegando copia di un documento di identità, via posta ordinaria, oppure via PEC o di persona. In questo modo, si evitano le file presso gli Uffici e le notizie si ricevono via email oppure tramite Whatsapp.
Inoltre, le pagine Internet del Dipartimento Politiche Abitative sono state riorganizzate, al fine di renderle più facilmente consultabili.
Sono state create tre aree tematiche:
- Edilizia residenziale pubblica: graduatorie casa popolare, assegnazioni, sanatorie, decadenze, autotutela;
- Interventi sostegno abitativo: contributo affitto, buono casa, morosità incolpevole;
- Emergenza alloggiativa C.A.A.T.: emergenza abitativa, C.A.A.T. (Centri di Assistenza Alloggiativa Temporanea), buono casa, servizio sociale.
L’obiettivo è di migliorare la comunicazione con i cittadini, adottando semplicità di uso, completezza di informazioni e tempestività degli aggiornamenti, in base alle linee guida per la digitalizzazione della pubblica amministrazione.
_________________________________________________
Lascia un commento