Sono in vendita all’asta 35 immobili del Comune di Roma.
In applicazione della Delibera n. 6/2015 dell’Assemblea Capitolina, il Campidoglio procede all’alienazione di una prima parte dei beni indicati nel provvedimento.
I 35 immobili sono collocati per più di metà in centro:
- 25 sono commerciali (prevalentemente di categoria C/1 e C/2, oltre ad un albergo e un terreno);
- 10 sono residenziali (A/2, oltre ad un A/10).
Il Comune si riserva il diritto di apportare modifiche catastali anche successivamente alla pubblicazione dell’avviso di gara. Gli offerenti inoltre, in base al disciplinare, dovranno prendere atto di eventuali modifiche edilizie apportate agli immobili e accettare le relative domande di condono, compreso l’onere economico, presentate dagli utilizzatori.
Il totale dei prezzi base d’asta ammonta a circa 16 milioni e mezzo di Euro. Potranno essere presentate per ogni singolo lotto offerte segrete (unitamente ad un deposito cauzionale infruttifero pari al 10% del prezzo base d’asta) e l’aggiudicazione avverrà in base al massimo rialzo.
Il termine perentorio per la presentazione delle offerte è fissato per le ore 13 del 10 agosto 2015. Lo stesso giorno, alle ore 15, avrà luogo l’apertura delle buste.
L’avviso di gara è pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 80 del 10/7/2015, sul sito di Roma Capitale (Dipartimento Patrimonio, Sviluppo e Valorizzazione) e di Risorse per Roma S.p.A., oltre che su alcuni quotidiani online.
_________________________________________





Lascia un commento