L’Agenzia del Demanio ha pubblicato l’avviso di vendita di terreni agricoli nel Lazio, con prelazione per i giovani imprenditori.
Si tratta di 25 lotti, in tutte le province del Lazio, con procedura di vendita che sarà espletata tramite offerte segrete, pari o in aumento rispetto al prezzo base.
I terreni proposti dall’Agenzia del Demanio hanno qualità catastali diverse: seminativi, pascoli, uliveti, boschi, incolti oppure sono aree con fabbricati demoliti. In pochi casi, i lotti risultano essere occupati. I prezzi base oscillano tra € 178 e poco più di € 85.000.
La suddivisione numerica dei lotti su base provinciale è la seguente:
- 5 in provincia di Latina;
- 2 in provincia di Viterbo;
- 2 in provincia di Roma;
- 14 in provincia di Frosinone;
- 2 in provincia di Rieti.
Possono presentare offerte persone sia fisiche che giuridiche, in possesso della capacità di impegnarsi con la Pubblica Amministrazione.
E’ riconosciuto un diritto di prelazione ai giovani imprenditori agricoli, nel caso di terreni liberi, come previsto dal comma 3 dell’art. 3 del Decreto del 20/5/2014. Le destinazioni urbanistiche dei terreni potranno variare decorsi 20 anni dall’acquisto.
La vendita sarà attuata solo mediante piattaforma telematica, presso cui bisogna registrarsi, seguire le indicazioni previste e presentare le offerte.
La scadenza per la presentazione delle offerte è stata fissata alle ore 16 del 22 marzo 2017.
_________________________________________________
Lascia un commento