Il Giardino degli Aranci e il Clivo di Rocca Savella, nel quartiere Aventino di Roma, saranno curati e manutenuti dalla Fondazione Sorgente Group.
Per quanto concerne il Giardino degli Aranci, luogo di particolare suggestione noto a romani e turisti, si tratta dell’adozione di un’area verde sottoposta a tutela e se ne farà carico la Fondazione del gruppo Sorgente, in accordo con la Direzione Gestione territoriale ambiente e del verde del Comune di Roma. La stessa Fondazione ha inoltre presentato richiesta per il restauro del cancello e la pulizia del Clivo di Rocca Savella, nell’ambito del progetto del Municipio Roma I “Roma sei mia”, che coinvolge anche la Soprintendenza Belle Arti e Paesaggio del Comune di Roma.
Il Clivo di Rocca Savella, ove ha sede la Fondazione, è situato a fianco del Giardino degli Aranci ed unisce il Lungotevere Aventino con Via di Santa Sabina.
Per il Presidente della Fondazione Sorgente Group, il professor Valter Mainetti, il coinvolgimento diretto in queste opere di miglioramento ambientale rafforza l’identità della Fondazione, ma rappresenta anche un doveroso contributo alla cultura della città di Roma. E’ allo studio della Fondazione, oltre questi progetti, il rilancio di tutta l’area nord-occidentale dell’Aventino, anche con una pubblicazione scientifica, con la partecipazione del professor Eugenio La Rocca, già Sovraintendente ai Beni Culturali del Comune di Roma.
_______________________________________________
Lascia un commento