E’ aperto il bando per la vendita all’asta di 472 immobili residenziali del Ministero della Difesa.
Si tratta di unità immobiliari residenziali libere, non qualificate di pregio (ai sensi del DPR 90/2010), situate in 13 regioni: Lazio, Campania, Puglia, Liguria, Lombardia, Toscana, Emilia Romagna, Piemonte, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Abruzzo, Marche e Sicilia.
In base a quanto pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale – 5ª Serie Speciale – Contratti Pubblici – n. 56 del 15/5/2015, si svolgerà dapprima l’asta principale, riservata cioè al personale della Difesa, dal 17 giugno al 3 luglio 2015, con termine di presentazione delle offerte stabilito per le ore 17 del 16 giugno 2015.
L’asta residuale si terrà solo per i lotti non aggiudicati in fase di asta principale, e sarà quindi aperta alla partecipazione di terzi, e si terrà a seguire il termine sopra indicato.
La procedura su base telematica sarà svolta d’intesa con il Consiglio Nazionale del Notariato, in base all’apposita convenzione stipulata dalla Difesa.
Osservando più nello specifico i lotti messi all’asta, quelli nel Lazio sono situati a Ciampino, Civitavecchia e Roma. Nella Capitale gli immobili sono quattro, in via Lorenzo Ellero, vicino via di Torrevecchia, per prezzi a base d’asta che vanno da circa € 91.000 a circa € 164.000.
L’elenco dei lotti e la relativa documentazione, l’elenco dei Notai presso i quali è possibile depositare le offerte, il Disciplinare d’Asta e i suoi Allegati che regolano le modalità di partecipazione e di svolgimento dell’Asta, sono disponibili sul sito internet del Consiglio Nazionale del Notariato, oltre che tramite appositi link sul sito del Ministero della Difesa oppure presso i Notai Banditori.
_________________________________________
Lascia un commento