L’Agenzia del Demanio ha pubblicato il bando di vendita di 37 immobili, nell’ambito della valorizzazione del patrimonio statale.
Si tratta di 26 fabbricati e 11 terreni, dislocati in Umbria e in Toscana. L’alienazione avverrà a trattativa privata e l’offerta è rivolta a tutti i soggetti, sia persone fisiche che giuridiche. La procedura sarà espletata tramite offerte segrete, che dovranno essere pari o in aumento rispetto al prezzo base.
La maggior parte degli immobili messi in vendita dallo Stato si trovano in Toscana (30 in tutto, 21 fabbricati e 9 terreni), in diverse città (Pisa, Livorno, Carrara, Empoli, Arezzo ed altre).
I 7 immobili da alienare in Umbria (2 terreni e 5 fabbricati) si trovano sia in provincia di Perugia che di Terni.
Osservando i prezzi base, il più alto è di € 358.000, per un immobile a Rio Marina (LI), appartenente al Demanio Artistico Storico, mentre il più basso è di € 2.000, per un piccolo magazzino a Marradi (FI).
La scadenza per presentare le offerte è fissata entro le ore 12 del 6 giugno 2016 (farà fede la data di ricezione e non quella di invio). Due giorni dopo, la Commissione di gara valuterà la conformità delle offerte pervenute. L’aggiudicazione avverrà in base all’offerta economica più vantaggiosa.
Tutte le informazioni di dettaglio sono consultabili sul sito dell’Agenzia del Demanio, alla sezione Gare, Aste e Avvisi.
________________________________________________





Lascia un commento